Homepage Cosmetici Naturali Fitocose
REGISTRATI PER OTTENERE UN COUPON DI SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ORDINE!!!
Cosmetici per il Viso Le macchie della pelle
Vegan OK
Vegan OK

Gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico 30ml

Gel Schiarente  
all’Acido Glicolico e Acido Kojico  30ml

Gel a base di acido glicolico e Kojico destinato a contrastare e prevenire l'insorgenza di macchie scure della pelle dovute a vari fattori come l’eccessiva esposizione al sole, l’età, la gravidanza e l’acne. 
Ingredienti
  • Acido glicolico tamponato..10%
  • Acido Kojico
  • Aloe estratto*


    *da agricoltura biologica 
Modalita D'uso

La prima volta applicare la gelatina, mediante bastoncino monouso in dotazione , direttamente sulle macchie brune evitando il contatto con la zona di pelle sana circostante. Lasciare in posa per circa 3-5 minuti , indi risciacquare.Per le volte sucessive aumentare i tempi di posa(es.5 minuti il secondo giorno, 10 minuti  il terzo giorno ecc. ecc..) .
Se il prodotto é ben tollerato, può essere lasciato ad agire tutta la notte. Non applicare sopra il gel creme o altri prodotti cosmetici che potrebbero interferire con l’acidità del prodotto. Per avere risultati apprezzabili è necessario prolungare il trattamento  per almenro 3 mesi 

Avvertenze.
Non esporre direttamente la  pelle  ai raggi del sole durante il trattamento .
La luce solare estiva  può interferire con l'azione del prodotto. Per una maggiore efficacia del trattamento  si consiglia l’uso della lozione nella stagione autunno – inverno

Importante.
Si informa che preparati a base di Acido glicolico, anche a basse concentrazioni, possono provocare , nei primi giorni di trattamento , un'irritazione cutanea caratterizzata da leggero arrossamento, prurito, pizzicore e lievi alterazioni epidermiche superficiali che regrediscono con l'uso continuato del prodotto. Qualora lo stato irritativo non dovesse calmarsi , si consiglia di sospendere il trattamento e di applicare sulla pelle una pomata a base di Calendula. Riprendere l’uso del prodotto solo se la pelle è  disarrossata

Inci name

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycolic acid, Propanediol, Niacinamide, Ammonium glycolate, Kojic acid, Xanthan gum, Glycerin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Potassium sorbate, Sodium phytate


*da agricoltura biologica
**da estratti naturali

Certificato di conformità:
Fitocose FC 2055
82,1% di ingredienti naturali e origine naturale
20% di ingredienti da agricoltura biologica


Biodizionario.it
11 semafori verdi
2 semafori gialli: Glycolic acid,Ammonium gycolate
0 semafori rossi


Ecobiocosmesi ICEA

0 ingredienti in lista negativa

Caratteristiche
L’acido glicolico è un’alfa-idrossiacido (A.H.A.) che si ritrova presente in natura nella canna da zucchero . Per la sua azione di peeling sugli strati superficiali della pelle risulta efficace nel contrastare sia le macchie e le discromie cutane da melanina che l'invecchiamento della pelle provocato dall'eccessiva esposizione alla luce del sole. L'acido Kojico è una sostanza organica ottenuta dalla fermentazione naturale della soia (pasta e salsa di soia) da parte di alcuni microorganismi del genere Penicillium attraverso una tecnica tradizionale in vigore in Giappone da moltissimi anni .
Un'eccessiva esposizione al sole, l'avanzare dell'età, la gravidanza e l’acne possono provocare sulla pelle la comparsa di antiestetiche macchie scure dovute ad una produzione eccessiva di melanina da parte dei melanociti dello strato basale e ad un accumulo di pigmento melanico nei cheratinociti , le cellule principali dell'epidermide.
Il gel schiarente all'acido Glicolico e Kojico è in grado di interferire sulla eccessiva produzione di melanina contrastando l'attività ossidativa della tirosinasi l'enzima responsabile della trasformazione dell'aminoacido tirosina in melanina.

Ultime Recensioni
(4/5)
Niente miracoli purtroppo ma piano piano, se applicato con molta costanza, attenua le macchie. Ma forse già questo è un miracolo!
28/11/2016 da:
(4/5)
L'ho usato lo scorso anno per schiarire alcune cicatrici sul corpo (sia cicatrici lineari da taglio che spot da grattamento su cui avevo preso sole inavvertitamente). Ho avuto risultati molto buoni con le cicatrici fresche e risultati apprezzabili ma non sufficienti per quelle più vecchie. Avendolo finito adesso mi chiedo se riordinarlo per insistere sulle macchie ancora molto visibili o provare Jalus spot, che dalle recensioni sembra aver avuto risultati migliori su qualcuna (almeno per il viso). Che mi consigliate?
05/09/2016 da:
(5/5)
Salve a tutti. Utilizzo questa lozione da meno di un mese, ed ha già dato ottimi risultati. Ho due macchie da melasma, una sul labbro ed una sulla fronte, ambedue molto marcate. Quella sul labbro si è già schiarita parecchio - giusto per rendere l'idea: posso uscire senza fondotinta, e chi soffre di melasma capirà bene cosa significa - l'altra sembra più tenace, ma io lo sarò altrettanto. E se dopo un periodo così breve ho già riscontrato benefici così evidenti, mi sento di poter essere fiduciosa. Ero preparata a dover aspettare molto più tempo per vedere i primi miglioramenti, ed invece la mia pelle ha reagito velocemente. Grazie Fitocose!
16/10/2015 da:

Altri prodotti della stessa categoria

Copyright 2008 © Fitocose S.r.l. | privacy policy | cookie policy | condizioni di vendita | p.iva: 11723280159
Viale Europa, 72 str. D 12 20090 Cusago - Milano - Tel 02.90.39.04.01 - Tel./Fax 02.90.39.03.23 - Email info@fitocose.it - PEC fitocose@pec.it
Capitale sociale Euro 10.400 i.v. - Reg. Imprese di Milano MI-1491268 - CF11723280159 - Web by Dibix
Promiseland Biodizionario
 
>
Certificato rilasciato da COMODO RSA Domain Validation Secure Server CA