Homepage Cosmetici Naturali Fitocose
REGISTRATI PER OTTENERE UN COUPON DI SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ORDINE!!!
Cosmetici per il Viso Pelle sensibile
Vegan OK
Vegan OK

Maschera all'Azulene

Organic Natural Standard

Maschera all'Azulene
lenitiva per pelle sensibile  100ml

 Maschera emolliente e lenitiva indicata nel trattamento cosmetico della pelle delicata, sensibile e facile agli arrossamenti.

 

Ingredienti
    • Azulene
    • Ossido di Zinco ( CI 77947) 
    • Estratto di radice di Liquirizia *
    • Glicerina*
      *da agricoltura biologica 
       
Modalita D'uso

Per un'azione calmante, spalmare sul viso ben deterso la maschera e lasciare in posa 15-30 min. indi asportare con latte detergente e tonico.

Inci name
Aqua, Chamomilla recutita flower extract*, Kaolin, Coco caprylate, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Panthenol, Glycyrrhetinic acid, Capryloyl glycine, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Allantoin, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Azulene, Sodium phytate, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Parfum**, Geraniol**, Citronellol**, Linalool**     



*da agricoltura biologica
**da estratti e oli essenziali naturali


Certificato di conformità :
Codice verde CV278
99,8% di ingredienti naturali e orig. naturale
37,5% di ingredienti da agricoltura biologica

Biodizionario.it
21 semafori verdi
4 semafori gialli:Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos-Standard)
Geraniol**- Citronellol**- Linalool**
(allergeni degli oli essenziali)
0 semafori rossi

Ecobiocosmesi ICEA
0 ingredienti in lista negativa
Caratteristiche

L'Azulene , abbinato alle proprietà lenitive della radice di Liquirizia,  svolge  un'aziome calmante    sugli  arrossamenti cutanei provocati da fattori esterni come eccessiva esposzione ai raggi solari , sbalzi termici , freddo intenso . Per l'alto contenuto di principi attivi vegetali , questa maschera è in grado di prevenire e normalizzare gli arrossamenti della pelle provocati da stress ambientali  .
 


Ultime Recensioni
(5/5)
la prendo da anni ormai.... la maschera è favolosa. però spero che possiate ripristinare la confezione di prima dopo due /tre utilizzi sembra incepparsi il dispenser. Spero rimettiate il barattolo come prima.
11/10/2017 da:
(4/5)
Mi piace. Si stende bene sulla pelle e sembra quasi di non averla addosso. La tengo 30 - 40 minuti e la tolgo facilmente con acqua tiepida. La pelle è morbidissima e luminosa. Ottima per tutte le stagioni!
04/04/2017 da:
(5/5)
Ho la pelle secca e sensibile e adoro questa maschera, sono al secondo barattolo. All'inizio la tenevo addosso per poco tempo, e non mi dava risultati evidenti, adesso ho capito che devo tenerla da 30 minuti al più tempo possibile. Non da fastidio, e mi capita di tenerla indosso anche quando mangio. Non l'ho ancora provata tutta la notte ma non l'ho ancora fatto con nessuna maschera. La consistenza è liscia, densa, rimane sul viso e a meno di non usare una bella fascia poi è facile dover lavare i capelli. Non la definirei appicicosa però. è di colore azzurro chiaro. Non ha nessun odore particolare, almeno al mio naso. Rispetto ad altre maschere fitocose non da l'impressione di essere assorbita dalla pelle (la maschera per pelle secca al burro di karitè sembra quasi una crema idratante e la mia pelle se la beve), mentre la maschera per pelli con rughe alla carota è più appicicosa e si assorbe maggiormente (e a un odore caratteristico e non piacevole). La mia pelle è molto secca e sensibile. Quando mi detergo la faccia, nonostante io usi prodotti molto delicati (latte detergente su un batuffolo di cotone seguito dal gel detergente all'aloe e azulene di Fitocose, indicato per pelli sensibili) dopo sento la pelle tirare. La mia pelle è talmente secca e sensibile che spesso tira anche solo se la sciaquo con acqua e prima di passare all'ecobio la mattina non potevo lavarla perchè mi si seccava troppo. Veniamo agli effetti: è decisamente una maschera calmante. Ormai la uso da più di sei mesi e sono al secondo barattolo, la uso quando a fine giornata mi sento la pelle rossa e stanca, irritata dal freddo e dal troppo tempo con il fondotinta indosso, e una volta sciaquata via sento la pelle più distesa e la maschera elimina quel senso di pelle che tira che di solito segue lo struccaggio. Non solo, l'ho applicata sulla pelle irritata dall'acne e dopo i brufoli erano visibilmente meno rossi e infiammati. Un altro constatazione pratica della sua efficacia l'ho avuta le prime volte che l'ho usata di sera, al risveglio la pelle era distesa e luminosa come se mi fossi fatta una bella dormita (cosa che non era successa), effetto che ho ritrovato nel siero Jalus Kalma, altro prodotto che non può più mancare dal mio armamentario. Si sarà capito, Fitocose è la mia marca preferita e a volte questo mi impedisce addirittura di provare prodotti nuovi, i loro mi piacciono troppo.
25/01/2016 da:

Altri prodotti della stessa categoria

Copyright 2008 © Fitocose S.r.l. | privacy policy | cookie policy | condizioni di vendita | p.iva: 11723280159
Viale Europa, 72 str. D 12 20090 Cusago - Milano - Tel 02.90.39.04.01 - Tel./Fax 02.90.39.03.23 - Email info@fitocose.it - PEC fitocose@pec.it
Capitale sociale Euro 10.400 i.v. - Reg. Imprese di Milano MI-1491268 - CF11723280159 - Web by Dibix
Promiseland Biodizionario
 
>
Certificato rilasciato da COMODO RSA Domain Validation Secure Server CA