Homepage Cosmetici Naturali Fitocose
REGISTRATI PER OTTENERE UN COUPON DI SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ORDINE!!!
Cosmetici per il Viso
Vegan OK
Vegan OK

Jalus siero equilibrante

Organic Natural Standard

J a l u s
siero equilibrante
  30ml
E' un siero idratante adatto come equilibrante sia per le pelli che necessitano di acqua che per quelle asfittiche spente,precocemente invecchiate e sensibilizzate dall'uso improrio di cosmetici inadatti. L'acido Jaluronico utilizzato è un polimero naturale che proviene dalla fermentazione dallo Streptococcus zooepidemicus. Per le sue proprietà visco-elastiche , ha la capacità di legare in modo fisiologico molta acqua e di ripristinare il giusto tasso di umidità sull'epidermide rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell'acqua .
Nickel tested: >0,1ppm
 

 

Ingredienti
  • Acido Jaluronico (polimerico ad elevato peso molecolare  ottenuto per  fermetazione da batteri non geneticamente modificati)  
  • Estratto di  foglie di Altea* 
    *da agricoltura biologica
Modalita D'uso

Da utilizzare di giorno e di notte per idratare le pelli asfittiche , anelastiche e prive di turgore. Jalus può essere usato anche come gel base per il viso prima di applicare i prodotti cosmetici abituali.

Inci name
*da agricoltura biologica
**da estratti naturali
 
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV276
99,8% di ingredienti naturali e deriv.naturale
20% di ingredienti da agricoltura biologica


Biodizionario.it
9 semafori verdi
1 semaforo giallo:Sodium dehydroacetyate
(conservante ammesso da Cosmos-standard)
0 semafori rossi

Ecobiocosmesi ICEA
0 ingredienti in lista negativa

Nickel tested
> 0,1 ppm
Caratteristiche

Una delle più importanti funzioni biologiche svolte dall'acido jaluronico nell'organismo umano è quella di trattenere e legare saldamente l'acqua della matrice intercellulare del derma come una spugna molecolare.
Questa sua caratteristica viene sfruttata nei prodotti cosmetici per idratare e riequilibrare le pelli asfittiche , spente ed avvizzite che mal sopportano l'untuosità delle creme .I fattori che sono alla base delle proprietà uniche dell'acido jaluronico sono il suo peso molecolare elevato ed il volume (rete polimerica ) che è in grado di sviluppare e formare con la sua lunga catena lineare. Questo acido ha la capacità di trattenere l'acqua più di ogni altro polimero naturale o sintetico. Infatti una soluzione acquosa al 2% di acido jaluronico puro è in grado di legare il rimanente 98% di acqua in una struttura gelificata a tal punto da essere raccolta come un solido .La presenza inolte di gruppi carbossilici negativi e gruppi idrossilici polari presenti lungo la sua catena spiegano le proprietà visco-elastiche e l'affinità di questa molecola per l'acqua.


Ultime Recensioni
(4/5)
Personalmente, avendo la pelle molto fina e secca, non riesco a usare solo questo siero come "crema", ma devo comunque abbinarlo a una crema idratante, da stendere una volta che si è asciugato il siero. Invece una mia amica che ha la pelle normale l'ha usato tutta l'estate da solo senza altre creme e l'ha adorato perché si assorbe subito e non fa l'effetto lucido/unto come invece le fanno le creme col caldo!
06/04/2019 da:
(5/5)
Sto usando questo siero da Gennaio. Trovo molto piacevole che si assorba immediatamente e che ne basti veramente molto poco, anche se inizialmente bisogna imparare a regolarsi. Ho la pelle reattiva e non ho avuto alcun problema. Ho anche la pelle tedenzialmente secca e ho trovato molto piacevole l'idratazione. Credo abbia aiutato a ridurre (purtroppo non eliminare del tutto) le zone secche "desquamate" che, con la pelle secca e vivendo in un posto abbastanza freddo, mi vengono spesso in inverno. Al momento lo utilizzo prima dell'abituale crema. Credo che in estate possa essere impiegato molto bene anche per alleggerire delle creme piu' pesanti. Mi sarebbe piaciuto averlo "da ragazzina": visto il rapidissimo assorbimento lo avrei usato al posto della crema idratante, che finivo per non mettere mai! Generale [forse c'e' una sezione specifica che non ho visto, in caso spostatelo o eliminatelo]: Era molto tempo che volevo provare i prodotti Fitocose, e in particolare il Jalus, e ho fatto l'ordine approfittando di un'offerta. Sono molto soddisfatta dei prodotti provati finora. Inoltre, molto gentilmente mi sono stati inviati dei campioncini, che per me sono quasi essenziali: avendo una pelle reattiva e' difficile poter andare "a caso" ordinando da un sito senza dover mettere in conto di dover poi regalare tutto. La spedizione non e' forse delle piu' veloci (forse anche per il carico dovuto all'offerta), ma sinceramente non avevo la minima fretta quindi almeno per me non e' stato un problema. Faro' sicuramente altri ordini in futuro =).
14/03/2019 da:
(4/5)
Ottimo siero per la mia pelle mista-grassa. Si assorbe rapidamente e idrata benissimo.
18/01/2018 da:

Altri prodotti della stessa categoria

Copyright 2008 © Fitocose S.r.l. | privacy policy | cookie policy | condizioni di vendita | p.iva: 11723280159
Viale Europa, 72 str. D 12 20090 Cusago - Milano - Tel 02.90.39.04.01 - Tel./Fax 02.90.39.03.23 - Email info@fitocose.it - PEC fitocose@pec.it
Capitale sociale Euro 10.400 i.v. - Reg. Imprese di Milano MI-1491268 - CF11723280159 - Web by Dibix
Promiseland Biodizionario
 
>
Certificato rilasciato da COMODO RSA Domain Validation Secure Server CA