Homepage Cosmetici Naturali Fitocose
REGISTRATI PER OTTENERE UN COUPON DI SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ORDINE!!!
Cosmetici per il Viso Alfa-idrossiacidi e pelle
Vegan OK
Vegan OK

Gel viso all'Acido Mandelico 10%

Gel viso all'acido Mandelico 10%   
50ml

Gel a base di acido Mandelico  tamponato,  indicata per dare luminosità alla pelle spenta, opaca e ispessita 

Ingredienti
  • Acido Mandelico tamponato
  • Glicerina*
  • Gomma d'Acacia
Modalita D'uso

La sera,dopo la pulizia,  stendere il Gel sul viso massaggiando fino a completo assorbimento
Ai fini della funzionalità del prodotto, si consiglia di utilizzare  il Gel all'acido Mandelico  per almeno  28 gg  in modo continuativo con un'unica applicazione serale . Per facilitare l'azione esfoliante del gel è consigliabile fare regolarmente una volta /sett. uno scrub tipo crema levigante alla farina di Mandorle. Se non si notano risultati apprezzabili nei primi 28 gg di trattamento, si può continuare per altri 28gg.  Nel caso in cui lo si utlizzi come schiarente contro le macchie localizzate,  il suo uso può essere esteso,  con le stesse modalità , fino a 84 gg  ( circa 3 mesi) sempre che non siano subentrati problemi di tipo irritativo nei primi 28gg .
Per pelli delicate e sensibili:
Si consiglia di applicare una modica quantità di Gel a come un normale detergente su tutto il viso, lasciare  agire per alcuni minuti e successivamente rimuovere con acqua o tonico .
Per pelli mature e atoniche
Si consiglia di applicare la sera, su pelle perfettamente pulita una modica quantità di Gel e massaggiare su tutto il viso fino a completo assorbimento. Lasciare agire per tutta la notte. 
Per pelli con macchie
Si consiglia di applicare la sera . su pelle perfettamente pulita,  una modica quantità di gel sulla macchia , massaggiare fino a completo assorbimento  e  lasciare agire tutta notte . Come schiarente il suo uso può essere esteso fino a 84 gg ( circa 3 mesi) sempre che non siano subentrati problemi ( irritazioni, arrossamenti, sfoghi vari..) nei primi 28 gg d'uso.
Avvertenze

Prima di procedere all'uso regolare del prodotto , applicare il Gel su una piccola superficie di pelle per verificarne la compatibilità e tollerabilità cutanea. Si sconsiglia l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento  

Importante

 Dopo aver steso  il Gel , evitare di  usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle!
L'azione esfoliante provocata dall'acido mandelico  sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto durante la stagione estiva si consiglia di usare durante il giorno un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle. 
Durante i primi giorni di applicazione , l'azione esfoliante può  rendere maggiormente visibili  i punti neri della zona T del viso. E' un fenomeno del tutto naturale dovuto alla maggior durezza delle cheratine che costituiscono il comedone rispetto alla pelle circostante. Per ovviare a questo inestetismo, consigliamo di praticare uno scrub delicato almeno 1 volta/sett. durante tutto il periodo in cui viene utilizzato il prodotto.      

Inci name

Aqua, Mandelic acid, Sodium hydroxide, Glycerin*, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Sodium dehyroacetate, Sodium phytate, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Parfum


*da agricoltura biologica
**da estratti e oli essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice Fitocose FC 2027
89,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale


Biodizionario.it
10 semafori verdi
1 semaforo giallo:Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos Standard)
Mandelic acid ( non valutato)
0 semafori rossi


Ecobiocosmesi ICEA

0 ingredienti in lista negativa

Caratteristiche

L'acido Mandelico  tamponato al 10%
L'acido Mandelico tamponato  
produce sulla pelle un'azione esfoliante che stimola l'attività proliferativa della pelle e ne favorisce il rinnovamento . I benefici che si ottengono dall'uso di questo acido sono: l'attenuazione delle rughe , un miglioramento del tono e del colorito della pelle , un'azione schiarente sulle macchie senili . Si i è dimostrato efficace anche  nel contrastare sia il processo di invecchiamento fisiologico della pelle che quello provocato dall'eccessiva esposizione alla luce del sole ( photoaging.)

Vantaggi

L'acido mandelico si distingue dall' acido glicolico per la sua migliore  tollerabilità sulle pelli delicate e sensibili , per l'assenza di effetti collaterali  e di controindicazioni in genere . Una volta applicato ,svolge la sua azione esfoliante senza dare pizzicore o arrossamento,   
 


Ultime Recensioni
(5/5)
ottimo prodotto, senza profumi, delicato, ben tollerato, favoloso, il risultato io lo vedo ^^
05/10/2018 da:
(4/5)
Lo so voi consigliate di usarlo per 28 g.io è da 2 mesi che lo uso è non riesco a smettere, mi ha creato dipendenza ! Sulla mia pelle ha avuto un effetto fantastico ,ho 45 anni e avevo già da un paio d'anni delle macchie da sole sparse su tutto il viso in particolare due belle evidenti su entrambi gli zigomi,ho provato a trattarle con il glicolico ma per me era troppo aggressivo,invece questo ha reso il colore della pelle estremamente uniforme e posso affermare che le macchie sono scomparse , la pelle è levigata,morbida con un bel colorito e quindi non devo sempre coprirla con il karitinta. Ma promesso Oggi smetto sta arrivando la primavera! grazie Fitocose.
12/03/2018 da:
(5/5)
Premetto che ho la pelle impura e di tanto in tanto vengono fuori dei brufoli. Questo acido, oltre ad essere delicatissimo sulla pelle, li fa scomparire senza doverli premere e usato con regolarità rende davvero la pelle più liscia, tonica e luminosa ! Assolutamente consigliato per pelle grassa e impura !!
26/10/2017 da:

Altri prodotti della stessa categoria

Copyright 2008 © Fitocose S.r.l. | privacy policy | cookie policy | condizioni di vendita | p.iva: 11723280159
Viale Europa, 72 str. D 12 20090 Cusago - Milano - Tel 02.90.39.04.01 - Tel./Fax 02.90.39.03.23 - Email info@fitocose.it - PEC fitocose@pec.it
Capitale sociale Euro 10.400 i.v. - Reg. Imprese di Milano MI-1491268 - CF11723280159 - Web by Dibix
Promiseland Biodizionario
 
>
Certificato rilasciato da COMODO RSA Domain Validation Secure Server CA