Homepage Cosmetici Naturali Fitocose
REGISTRATI PER OTTENERE UN COUPON DI SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ORDINE!!!
Cosmetici per il Viso La difesa della pelle

Defence crema nutriente detox 50ml

Organic Natural Standard

Crema scudo detox, nutriente e protettiva indicata per ripristinare i  livelli di difesa della pelle contro gli agenti inquinanti urbani e contro gli effetti nocivi  della luce blu generata da dispositivi digitali come smarphone, tablet e monitor.
 

Ingredienti
Modalita D'uso
La sera dopo la pulizia del viso applicare con lieve massaggio la crema Defence notte fino a completo assorbimento. Può essere usata anche come crema ricca per il contorno occhi  
Inci name

Aqua, Olea europea leaf extract*, Squalane, Butyrospermum parkii butter*, Sodium PCA, Vaccinium myrtillus seed oil, Cetylricinoleate, Sorbitan sesquioleate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Glyceryl caprate, Cera alba, Magnesium stearate, Zinc sulfate, Capryloyl glycine, Marrubium vulgare stem extract, Silybum marianum fruit extract, Phospholipids, Glycerin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Olea europaea fruit extract, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate, Brassica napus seed oil, Rosmarinus officinalis extract, Parfum**, Limonene**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**

*da agricoltura biologica
**da essenze e oli essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde: CV 299
99,8% % di ingredienti naturali e origine naturale
25% di ingredienti da agricoltura biologica


Biodizionario.it
24 semafori verdi
5 semafori gialli:Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos-Standard)
Citronellol**Geraniol**Linalool**Limonene**
(allergeni degli oli essenziali )
0 semafori rossi



Caratteristiche

Recenti studi hanno dimostrato che esiste un legame diretto tra invecchiamento della pelle e inquinanti presenti nell'aria sotto forma di polveri sottili, metalli pesanti come piombo, nickel, ecc. Non ultimo anche la luce blu generata da fonti artificiali come smartphone, tablet, computer e schermi a led  può causare danni alla pelle con effetti che vanno dallo stress ossidativo, alterazioni della barriera epidermica,  fino ad indurre anomalie nella pigmentazione con invecchiamento precoce della pelle. La luce blu infatti fa parte dello spettro luminoso visibile all’occhio umano e nonostante sia  meno dannosa dei raggi UV, agisce in maniera più occulta perché è in grado di superare l'epidermide e penetrare negli stratti profondi della pelle fino ad interessare il derma.Considerando poi che ognuno di noi trascorre di media più dalle 4-6  ore al giorno di fronte a schermi a luci led, risulta importante quindi scegliere cosmetici che contrastino questi raggi di luce prima che arrivino negli strati profondi della pelle e causino danni irreversibili.
Per contrastare questi fenomeni negativi Defence crema nutriente detox contiene pregiati estratti di Olive, titolate in polifenoliCardo Mariano (Silimarina) e  Marrubium vulgare sotto forma di estratto staminale titolato in fenilpropanoidi,  dalle note proprietà antiossidanti e antiaging. Defence crema detox è stata studiata per combattere , contrastare e neutralizzare le reazioni di tipo ossidativo generate dalla luce blu come la perossidazione lipidica di membrana, le specie reattive dell'ossigeno (ROS) e  l'ossigeno singoletto.


Ultime Recensioni
(4/5)
Premettendo che i prodotti di Fitocose sono una garanzia devo dire che con questa crema ho avuto qualche difficoltà. A volte la texture si separa e fuoriesce solo l'olio. L'idratazione di questa crema è buona ma rimane un po' troppo untuosa. Se miscelata ad una noce di alta crema il risultato è ottimale.
08/02/2018 da:
(5/5)
l'avevo provata in campiocino e la mia pelle era più bella perchè più idratata e quindi più luminosa. l'ho presa in full size ed è risultato il rimedio più efficace per la mia pelle secca e piuttosto sensibile ai cambiamenti climatici in generale e a giornate in giro in città. cerco di dosarla nei punti più critici come contorno labbra-guance-contorno occhi; se mescolata ad altre creme..le migliora! spendo volentieri i miei soldi per un prodotto che migliora la pelle del viso e risolve qualsiasi problema. la vorrei da 50 ml!
21/01/2018 da:
(5/5)
Utilizzo questa crema di notte, per il contorno occhi, ormai da alcuni anni e ne sono pienamente soddisfatta. Ha una consistenza peculiare, corposa, si avvertono piccoli granuli che scompaiono con la stesura. Al mattino, però, non ritrovo alcuna traccia di untuosità: la pelle è asciutta, vellutata, idratata alla perfezione. La resa è elevatissima: ne basta veramente poca per ottenere l'effetto sopra descritto, pertanto ho apprezzato il nuovo formato con dosatore, anziché il vecchio vasetto in vetro. Per la mia pelle sensibile è davvero ottima.
07/11/2017 da:

Altri prodotti della stessa categoria

Copyright 2008 © Fitocose S.r.l. | privacy policy | cookie policy | condizioni di vendita | p.iva: 11723280159
Viale Europa, 72 str. D 12 20090 Cusago - Milano - Tel 02.90.39.04.01 - Tel./Fax 02.90.39.03.23 - Email info@fitocose.it - PEC fitocose@pec.it
Capitale sociale Euro 10.400 i.v. - Reg. Imprese di Milano MI-1491268 - CF11723280159 - Web by Dibix
Promiseland Biodizionario
 
>
Certificato rilasciato da COMODO RSA Domain Validation Secure Server CA