Homepage Cosmetici Naturali Fitocose
REGISTRATI PER OTTENERE UN COUPON DI SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ORDINE!!!
Cosmetici per il Viso Le macchie della pelle
Vegan OK
Vegan OK

Crema Solare viso alla Carota Oil-Free SPF 15

Organic Natural Standard

Crema Solare viso
alla Carota   Oil-Free
   
SPF 15 ( Diffey-Robson test)
Media protezione
   50ml

Crema solare oil-free a base di filtri inorganici, indicata per la protezione solare UVA e UVB della pelle mista-grassa del viso.

Ingredienti


* da agricoltura biologica
 

Modalita D'uso

Applicare generosamente  il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e almeno ogni 2 ore durante l’esposizione al sole.

Importante:
evitare di esporsi eccessivamente al sole nelle ore più calde della giornata (11-16h)
evitare l'esposizione diretta al sole di  neonati e bambini piccoli
riapplicare  il prodotto dopo ogni 2 ore di esposizione

Inci name
Aqua - Helianthus annuus flower extract *- Coco caprylate - Cetearyl alcohol - Titanium dioxide (coated,nano) - Oryzanol - Sodium stearoyl glutamate - Helianthus annuus seed oil *- Potassium cetyl phosphate - Kaolin - Capryloyl glycine - Daucus carota leaf extract*- Xathan gum - Acacia senegal gum - Aluminum hydroxide - Stearic acid - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Glycerin - Sodium anisate **- Sodium levulinate **- Parfum**- Citronellol**- Geraniol**- Linalool**- Limonene**

*da agricoltura biologica
**da estratti e oli essenziali naturali


Certificato di conformità:
Codice verde - Fitocose CV806
99,8% di ingredienti naturali e orig. naturale
21% di ingredienti da agricoltura biologica

Biodizionario.it
24 semafori verdi
5 semafori gialli:Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos Standard)
Limonene**Citronellol**Geraniol**Linalool**
(allergeni degli oli essenziali)
0 semafori rossi


Ecobiocosmesi ICEA

0 ingredienti in lista negativa
Caratteristiche

E’ una crema leggera , non untuosa perchè povera di grassi. .Aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l'attività lesiva delle radiazioni UVA e UVB.
Facilita il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. Contiene Orizanolo , filtro solare vegetale UVA estratto dalla crusca di riso specifico per la protezione giornaliera della pelle.
Non contiene filtri di sintesi 
 
La Crema solare viso alla carota oil-free  è  Nickel tested: >  0,1 ppm
La presenza di  Nickel è 10 volte inferiore al limite di tolleranza raccomandato per i soggetti allergici 


Ultime Recensioni
(4/5)
Non riuscivo a trovare il posto della crema nella mia skincare principalmente perché 1) io sono chiarissima e l'spf15 non è abbastanza per usarla come solare 2) anche se è ottima prima del fondo minerale, io mi trucco di fretta e quindi tendo a saltare lo step crema e mettere direttamente il fondotinta in polvere. Quindi ho cercato alternative liquide/idratanti ma le colorazioni più chiare spesso non lo sono abbastanza e hanno un sottotono caldo/giallo quando il mio è freddo/rosato quindi mi ritrovo ad avere il viso giallo rispetto al collo. Ebbene facendo un mix tra una noce di questa crema e un po' del fondotinta X riesco a risolvere non solo il problema del colore (immagino grazie al titanium dioxide contenuto) ma creo una bb cream sul momento con un'aderenza e un finish naturalissimo, tanto che quando ne ho parlato con una mia amica mi ha detto "cosa?! davvero hai qualcosa in faccia?". Io stessa trovo questa combo il miglior fondotinta mai usato, peccato doverlo mischiare di mattina in mattina, ma ahimé meglio che sprecare prodotti e soldi. In conclusione, invito ai formulatori di Fitocose di considerare questa crema come base per un eventuale bb cream e li ringrazio haha
10/12/2017 da:
(4/5)
L'ho utilizzata come crema viso giorno nel periodo estivo (al posto della lozione solare troppo densa) e sono rimasta soddisfatta, si stende bene e nonostante la protezione solare non lascia la patina bianca né la pelle particolarmente unta.
19/11/2017 da:
(5/5)
Crema molto versatile perché da un'eccellente protezione solare al mare o in montagna(io ho la pelle molto chiara e devo dire che con due applicazioni posso stare al sole tutto il giorno senza arrivare a sera con la pelle arrossata) e può essere benissimo usata come crema giorno in città senza assolutamente avere la sensazione e l'effetto sbiancante di un solare.Io ho la pelle mista e non unge ne "soffoca" la pelle come a me accadeva con altre creme solari,magari arrivo a sera con la zona T leggermente unta ma ci può stare.Profumo delicato,bella consistenza,si assorbe immediatamente.Una crema "mai più senza" per il periodo estivo!Ah,dimenticavo,rende davvero molto quindi ne basta poca.Ancora mille grazie Fitocose per aver creato un'altro utilissimo prodotto.
05/07/2016 da:

Altri prodotti della stessa categoria

Copyright 2008 © Fitocose S.r.l. | privacy | condizioni di vendita | p.iva: 11723280159
Viale Europa, 72 str. D 12 20090 Cusago - Milano - Tel 02.90.39.04.01 - Tel./Fax 02.90.39.03.23 - Email info@fitocose.it
Capitale sociale Euro 10.400 i.v. - Reg. Imprese di Milano MI-1491268 - CF11723280159 - Web by Dibix
Promiseland Biodizionario
 
>
Certificato rilasciato da COMODO RSA Domain Validation Secure Server CA