Homepage Cosmetici Naturali Fitocose
(0)
Le Nostre Piante:
Seleziona la pianta e trova tutti i prodotti associati!
Cosmetici per il Viso
Jalus siero equilibrante * Organic Natural Standard
Vegan OK

Jalus siero equilibrante

Organic Natural Standard

J a l u s
siero equilibrante
  30ml
E' un siero idratante adatto come equilibrante sia per le pelli che necessitano di acqua che per quelle asfittiche spente,precocemente invecchiate e sensibilizzate dall'uso improrio di cosmetici inadatti. L'acido Jaluronico utilizzato è un polimero naturale che proviene dalla fermentazione dallo Streptococcus zooepidemicus. Per le sue proprietà visco-elastiche , ha la capacità di legare in modo fisiologico molta acqua e di ripristinare il giusto tasso di umidità sull'epidermide rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell'acqua .
Nickel tested: >0,1ppm
 

 

Ingredienti
  • Acido Jaluronico (polimerico ad elevato peso molecolare  ottenuto per  fermetazione da batteri non geneticamente modificati)  
  • Estratto di  foglie di Altea* 
    *da agricoltura biologica
Modalita D'uso

Da utilizzare di giorno e di notte per idratare le pelli asfittiche , anelastiche e prive di turgore. Jalus può essere usato anche come gel base per il viso prima di applicare i prodotti cosmetici abituali.

Inci name
Aqua - Althea officinalis leaves extract *- Sodium hyaluronate -Sodium PCA - Glycerin *- Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Ethylhexylglycerin - Polyglyceryl 10 laurate
*da agricoltura biologica
 
 

Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV276
99,5% di ingredienti naturali e deriv.naturale
21,5% di ingredienti da agricoltura biologica 


Biodizionario.it
8 semafori verdi
1 semaforo giallo:Sodium dehydroacetyate
(conservante ammesso da Cosmos-standard)
0 semafori rossi



Ecobiocosmesi ICEA
0 ingredienti in lista negativa

Nickel tested
> 0,1 ppm

Caratteristiche

Una delle più importanti funzioni biologiche svolte dall'acido jaluronico nell'organismo umano è quella di trattenere e legare saldamente l'acqua della matrice intercellulare del derma come una spugna molecolare.
Questa sua caratteristica viene sfruttata nei prodotti cosmetici per idratare e riequilibrare le pelli asfittiche , spente ed avvizzite che mal sopportano l'untuosità delle creme .I fattori che sono alla base delle proprietà uniche dell'acido jaluronico sono il suo peso molecolare elevato ed il volume (rete polimerica ) che è in grado di sviluppare e formare con la sua lunga catena lineare. Questo acido ha la capacità di trattenere l'acqua più di ogni altro polimero naturale o sintetico. Infatti una soluzione acquosa al 2% di acido jaluronico puro è in grado di legare il rimanente 98% di acqua in una struttura gelificata a tal punto da essere raccolta come un solido .La presenza inolte di gruppi carbossilici negativi e gruppi idrossilici polari presenti lungo la sua catena spiegano le proprietà visco-elastiche e l'affinità di questa molecola per l'acqua.


Altri prodotti della stessa categoria

Copyright 2008 © Fitocose S.r.l. | privacy | condizioni di vendita | p.iva: 11723280159
Viale Europa, 72 str. D 12 20090 Cusago - Milano - Tel 02.90.39.04.01 - Tel./Fax 02.90.39.03.23 - Email info@fitocose.it
Capitale sociale Euro 10.400 i.v. - Reg. Imprese di Milano MI-1491268 - CF11723280159
Promiseland Biodizionario
 
>