Like a Dog Commenti

Recensione di: eleonora macovez 23/07/2017
Il mio voto: 5/5
Il migliore shampoo per cani provato finora, ha rimosso addirittura macchie d'unto (penso olio da motore) su pelo bianco al primo lavaggio, si vede proprio il vostro amichetto a 4 zampe cambiar colore durante il lavaggio....Straordinario!!! Ho un maltese bichon e non serve che usi il balsamo!! Ho detto tutto ;)
Recensione di: sardella manuela 18/10/2015
Il mio voto: 5/5
Con questo prodotto il mio cane ha un pelo magnifico, vaporoso e morbido senza nodi quando lo pettino. Altro fattore positivo, è praticamente quasi senza profumo e la mia cagnolona ringrazia visto che è molto sensibile, inoltre da quando lo uso riesco a lavarla anche una sola volta al mese perché il pelo rimane pulito più a lungo.
Recensione di: lucia r 15/12/2014
Il mio voto: 1/5
L'utilizzo dell'olio di palma per gli ingredienti di questo shampoo,mi ha fatta rimanere molto male.Inutile fare prodotti veg e naturali,se poi si usa l'olio di palma che miete infinite vittime ogni anno.Danno ambientale e in numero di esseri viventi indifesi , immenso...Informatevi,vi prego,ed eliminatelo dagli ingredienti.Grazie!
Risposta da Fitocose:

Grazie Lucia della sua recensione. Da quanto leggo , la sua votazione negativa su Like A Dog riguarda non tanto l’uso del prodotto come shampo ma la presenza nella composizione di ingredienti che derivano dall'olio di palma . Le posso assicurare che siamo perfettamente consapevoli della problematica ambientale e sociale che la coltivazione intensiva di questa palma (Elaeis guineensis) su larga scala, sta creando all’eco-sistema nei paesi tropicali di origine. Siamo preoccupati quanto lei per la deforestazione delle foreste pluviali , la perdita di suolo ma soprattutto vorremmo tanto che venisse rispettato il diritto delle popolazioni locali a produrre nella loro terra i propri alimenti e i valori della loro cultura alimentare tradizionale . Per questi motivi da qualche tempo richiediamo ai nostri fornitori una certificazione di eco-sostenibilità che dimostri l’impegno dell’azienda produttrice a mantenere un sufficiente approvvigionamento dell’olio di palma senza danneggiare le condizioni di vita delle comunità locali e la biodiverisità degli ecosistemi interessati. Grazie e saluti PS. su "approfondimenti" del nostro sito , trova la scansione del certificato di eco-sotenibilità relativo dell'olio di palma che il nostro fornitore di materie prime ci ha gentilmente inviato su nostra richiesta.

Per approfondimenti sull'olio di palma ecosostenibile clicca qui